Salone ARBOR Show

Il salone tematico ARBOR Show è dedicato ai temi dell’Arboricoltura e della Forestazione urbana e perirubana.

ARBOR Show si affianca a FORLENER presentandosi come primo evento fieristico in Italia dedicato a chi si occupa di gestione e valorizzazione del patrimonio arboreo urbano e nelle aree periferiche per una migliore qualità di vita delle città.

 

ARBOR Show si sviluppa in 3 sezioni:
- La sezione commerciale della manifestazione si sviluppa in continuità espositiva con gli spazi di FORLENER nel quartiere fieristico di Lariofiere. E’ una rassegna di stand ed aree espositive dove trovare prodotti, attrezzature e servizi per gli arboricoltori e per chi progetta, realizza e gestisce il verde urbano pubblico e privato compresi i boschi urbani.
- La sezione meeting prevede un articolato programma di incontri per il confronto e l’approfondimento di temi legati all’arboricoltura quali la conoscenza dell’architettura dell’albero, la diagnostica fitosanitaria e la valutazione sulla stabilità degli alberi.
- La sezione dimostrativa si sviluppa su un piazzale esterno del quartiere fieristico e in un vicino parco urbano per prove di attrezzature per potature e taglio del legno, test su accessori e dispositivi di protezione individuale usati nel Treeclimbing.
Attenzione particolare sarà data anche alla valorizzazione del legno urbano in un’ottica di economia circolare sia con esperienze nel recupero del legno urbano con esempi di piccolo artigianato e di design, sia nell’attivazione di filiere locali produttive.
 
PER CONOSCERE IL PROGRAMMA  DELLA 1A EDIZIONE CLICCA QUI
 
Partner tecnico scientifico di ARBOR SHOW è Formazione 3T, società leader in Italia nella formazione professionale per arboricoltori.
 

Patrocini