Quartiere Fieristico

 
Clicca sull'immagine per ingrandirla 
 
FORLENER '17 si terrà presso il quartiere fieristico LARIO FIERE - Erba CO 
Dopo le otto edizioni biennali tenutesi in Piemonte, prima a Biella poi a Vercelli e Torino, Forlener, nel suo percorso di crescita, ha sentito l’esigenza di trovare una location più baricentrica rispetto all’arco alpino, dove le economie del legno insistono e,  al tempo stesso, appaiono particolarmente vocata per tradizione e professionalità.
Il territorio della Brianza corrisponde perfettamente a queste attese ed in particolare il quartiere fieristico di Lario Fiere appare il più corretto sito per ospitare la Manifestazione.
Nel 2016 il quartiere fieristico di Lario Fiere ha ospitato con successo la prima  edizione dell’ Asta dei legnami di pregio della Lombardia; per la nuova edizione di Forlener 2017 gli organizzatori della manifestazione hanno concordato con gli organizzatori dell'Asta (ARIBL e CONAIBO) di dar vita alla seconda edizione dell’ Asta, creando così efficaci ed utili sinergie.

 

 

 

 

LARIO FIERE 

   
 
Lario Fiere, affermato polo fieristico, può vantare una collocazione vincente.
Erba è al centro del triangolo lariano, a 15 km da Como e da Lecco, 40 km da Milano; comodamente raggiungibile con la superstrada Milano-Lecco, l’autostrada A9 MilanoComo e con le linee delle ferrovie Nord Milano. 
Al centro di un territorio caratterizzato da forte inclinazione imprenditoriale, Lariofiere insiste su un mercato esteso a tutte le province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Milano, Varese, Bergamo e Sondrio. Un tessuto produttivo che vanta la presenza di circa 400.000 imprese, quasi il 20% del totale nazionale per una media di 31 imprese attive ogni km² di superficie territoriale.
Con i suoi 5.000.000 di abitanti concentrati in un raggio di soli 50 km dal centro fieristico, il territorio è un bacino d’utenza ad elevato potenziale per manifestazioni ed eventi dedicati al grande pubblico. Nello stesso tempo Lariofiere è ubicato in un contesto geografico dal patrimonio naturale, artistico, storico e turistico di grande valore. 
Il territorio dispone di oltre 250 strutture alberghiere di diverse categorie in grado di offrire accoglienza e servizi di ospitalità in tutti i periodi dell’anno
 
LARIO FIERE IN NUMERI
 Superficie totale complessiva: mq. 44.865
Superficie espositiva interna: mq. 14515suddivisa in:
- 3 padiglioni, (mq. 9.840) collegati con galleria centrale
- 2 Sale convegno, da 50 a 300 posti
- 1 ristorante
- 1 bar
Superficie esterna di 30.000 mq suddivisa in :
- Area piazzali: mq. 28.065
- Area parcheggio: 1.500 posti auto
- Area verde: mq. 4.300
 
              QUARTIERE FIERISTICO VISTO DALL'ALTO
           

 

 
 
 

Patrocini