PINOSA SRL: impianti e macchinari per l'energia da biomassa legnosa vergine

Articolo pubblicato mercoledì 17 maggio 2023
PINOSA SRL: impianti e macchinari per l'energia da biomassa legnosa vergine

Fondata nel 1979, la Pinosa S.r.l. è una consolidata ed importante realtà industriale, punto di riferimento internazionale nel settore delle tecnologie per l’energia ottenuta dallo sfruttamento della biomassa legnosa vergine.

Ricerca ed innovazione rappresentano da sempre il loro motore.

Grazie a questa filosofia l’azienda ha ottenuto e sta tuttora ottenendo notevoli successi in tutto il mondo, riconosciuti anche da importanti premi nazionali ed internazionali.

Secondo il giudizio dei maggiori esperti europei del settore, i loro macchinari ed impianti sono i più moderni, sicuri, produttivi e completi attualmente presenti sul mercato internazionale.

 

L’azienda si sviluppa su di un’area di 20.000 mq di cui 8.000 mq coperti ed è completa di uffici tecnici, commerciali, amministrativi dotati delle più moderne tecnologie informatiche, di officine modernamente attrezzate e specializzate nella costruzione, montaggio e collaudo dei macchinari e degli impianti prodotti.

Dispongono di progettisti specializzati in carpenteria metallica, meccanica, oleodinamica, elettrotecnica, elettronica e software e producono in modo autonomo nelle proprie officine sia la carpenteria che la meccanica. I laboratori di oleodinamica, elettrotecnica ed elettronica realizzano le automazioni.

Il cliente, quindi, ha la certezza di un fornitore completo e di un interlocutore unico per qualsiasi tipo di progetto e/o assistenza.

I macchinari e gli impianti hanno introdotto innovazioni radicali nel settore della lavorazione della biomassa legnosa vergine per scopi energetici, rivoluzionando il modo di lavorare secondo una gestione improntata a criteri di sicurezza, efficacia, efficienza ed economicità ed oggi rappresentano lo standard nel settore.

 

Alla fiera Forlener 2023 esporranno i seguenti macchinari:

  • CPE1200 azionato da cardano di trattore, centro automatico di lavorazione per legna da ardere in versione mobile, in grado di lavorare sia tronchi che materiale in fascio, dotato di nastro di estrazione reclinabile e ripiegabile oleodinamicamente per il carico diretto del camion. Certificato industria 4.0.
  • TSV50 con azionamento elettrico, spaccatrice con misurazione automatica del diametro del segmento da spaccare, centraggio griglia di spaccatura in base al diametro e regolazione della posizione dello spintore di spaccatura.
  • FAM500 con azionamento elettrico, spaccatrice orizzontale progressiva. Con un unico macchinario si può produrre dalle stecche di legna per accendifuoco, a legna per stufa, camino, pizzeria, stufe ecc.
  • MPS500 con azionamento elettrico, piccolo sistema di imballaggio per legna da ardere.

 

Pinosa srl
Viale dell'Industria, 7                      
33017 TARCENTO (UD) ITALY
Tel. +39.0432.783298 
Fax. +39.0432.783416  
sito: http://www.pinosa.net/
FB: https://www.facebook.com/pinosagroup/

Patrocini