Brugg Pipe Systems: "Nuova vita alla rete di teleriscaldamento"

Articolo pubblicato venerdý 21 aprile 2017
Brugg Pipe Systems: 'Nuova vita alla rete di teleriscaldamento'

Brugg Pipe Systems, filiale italiana della multinazionale svizzera BRUGG, si è aggiudicata anche la fornitura di tubazioni e soluzioni per il rifacimento della seconda parte della rete di teleriscaldamento della cittadina trentina di Cogolo di Pejo. L’azienda ha fornito complessivamente oltre 6 Km di tubazione preisolata tipo CALPEX. Nel dettaglio sono stati installate: 28 barre da 12 metri ciascuna, diametro 160/250 mm; 2,1 Km di tubazione con diametro 125/182 mm in rotoli e alcune centinaia di metri di tubazione con diametri inferiori.

La seconda fase delle opere di riammodernamento ha interessato l’allacciamento delle utenze domestiche alla nuova rete di teleriscaldamento. Le tubazioni CALPEX sono state collegate tra loro grazie all’impiego di speciali giunti elettrosaldabili, il cui impiego ha reso necessario uno speciale corso abilitativo. L’addestramento del personale, addetto alla posa delle soluzioni impiantistiche prescelte, è avvenuto direttamente sul cantiere, grazie all’intervento dei tecnici specializzati della casa madre Brugg Rohrsysteme AG.

Con una flessibilità incrementata del 24%, grazie ad un’approfondita rivisitazione delle geometrie e dell’ondulazione del mantello esterno, ora notevolmente più marcato, CALPEX rappresenta il massimo grado di evoluzione presente in una tubazione preisolata: flessibilità, basso impatto energetico, affidabilità e rapidità di installazione.

 
I tubi vengono forniti su rotoli per agevolarne il trasporto e la stesura
 
Il rotolo è pronto per essere steso e alloggiato nello scavo  

 

Per saperne di più

V. L. Bertolini Donnino, 27  29122 Piacenza (PC)
Telefono 0523 570148 - Fax 0523 594369
info.bpi@brugg.comwww.bruggpipesystem.it
 
Fonte: Ufficio Stampa Forlener 2017

Patrocini