Novatronic XV e Easytronic, Schmid completa la gamma con due nuovi prodotti a legna

Articolo pubblicato mercoledý 29 marzo 2017
Novatronic XV e Easytronic, Schmid completa la gamma con due nuovi prodotti a legna

Il 2016 è stato un anno ricco di novità per Schmid, produttore svizzero di caldaie a biomassa, che ha sviluppato due nuove soluzioni energetiche per la moderna tecnica di combustione a pezzi di legna e ha proposto sul mercato i modelli Novatronic XV e Easytronic.

NOVATRONIC XV

La Novatronic XV ha potenza nominale da 30 a 80 kW ed è alimentata con pezzi di legna da mezzo metro a un metro. La nuova generazione della combustione a pezzi di legna della Novatronic XV convince per la migliore tecnologia di combustione e per il massimo comfort di utilizzo. Prodotta in base alle necessità del cliente, Novatronic XV garantisce la massima flessibilità con il minimo tempo di consegna: la diposizione del collegamento del camino, l’accensione, la pulizia dello scambiatore di calore e il pannello di regolazione possono essere disposti a piacere.

  Regolazione LC3. Il nuovo display touch screen in vetro da 5 pollici garantisce una gestione semplice e confortevole: LC3 offre una gestione completa dell’impianto mediante una sonda esterna, permette la gestione del circuito di acqua calda sanitaria e il controllo di un eventuale impianto solare termico.

La nuova regolazione ha un’interfaccia semplice e una tecnologia di controllo moderna. Possono essere gestiti molteplici circuiti di riscaldamento mediante sonde climatiche esterne; è reso possibile il controllo di una caldaia bivalente e il collegamento a internet consente il monitoraggio della climatizzazione invernale tramite tablet, smartphone o computer.

Grazie alla regolazione della depressione di ultima generazione, viene ottimizzata la combustione a carico parziale: il ventilatore di aspirazione ad alta efficienza lavora con un numero di giri ridotto garantendo un basso livello di rumore.

Opzionalmente la Novatronic XV viene fornita con pulizia automatica dello scambiatore di calore e accensione automatica.

In questo modo viene ridotto il tempo/costo della pulizia manuale e l’utilizzatore è completamente autonomo nella sua gestione.

EASYTRONIC

Easytronic è la piccola di casa Schmid, una caldaia a pezzi di legna da 15 a 50 kW di potenza, a completamento della gamma di prodotti Schmid.

La sua caratteristica principale sta nelle porte della caldaia che possono essere collegate in modo intercambiabile e autoregolabile. Grazie a questa tecnica brevettata vengono evitati i difetti di tenuta all’aria e l’ingresso di aria falsa, per cui vengono incrementate la sicurezza di utilizzo e la durata di esercizio. La combustione di legno in pezzi può essere realizzata in modo ottimale con le fasi di accensione e pulizia dello scambiatore di calore automatizzate. 

Schmid energy solutions

l‘energia dal legno

PER SAPERNE DI PIU'

SCHMID ITALIA SRL
C.so Repubblica, 5 10090 San Giorgio Canavese (TO)
Tel 0124.32167  -  Fax 0124.325185
info@schmid-energy.it  -  www.schmid-energy.it
 

Fonte: Ufficio Stampa Forlener 2017

Patrocini