RIZZOLI SRL, la passione in cucina

Articolo pubblicato venerd́ 12 aprile 2019
RIZZOLI SRL, la passione in cucina

UN SECOLO DI STORIA. LA NOSTRA

Quando nel 1912 il fondatore Carlo Rizzoli iniziò a lavorare come fabbro magnano alle pendici delle Dolomiti, nessuno avrebbe mai immaginato a cosa quelle abili mani avrebbero portato.
Oggi, a distanza di oltre un secolo, Rizzoli produce e commercializza prodotti in tutta Europa. Nel tempo Rizzoli ha aggiunto alla abilità artigiana l'impiego delle migliori tecnologie e dei migliori materiali.
Quello che è rimasto immutato è la passione, la tenacia e la volontà di offrire ai clienti un prodotto estremamente innovativo, sicuro, funzionale e dall’ottimo design.
Questa è in sintesi la nostra storia, fatta di persone che prima di ogni altra cosa amano il proprio lavoro e che nonvedono l’ora di condividerlo con voi.
 

UNA LAVORAZIONE TUTTA ITALIANA

Ogni nostro prodotto viene interamente progettato e realizzato in Italia, nel nostro stabilimento di Trodena (BZ), in Alto Adige. L’edificio racchiude in un unico luogo produzione, laboratorio di Ricerca & Sviluppo, uffici e un ampio showroom.
Questo ci permette di controllare ogni fase della lavorazione, dalla materia prima all’immissione del prodotto finito nel mercato.
Le materie prime vengono lavorate utilizzando le più moderne tecnologie ma seguendo un approccio artigianale: in Rizzoli non esiste la catena di montaggio, tutto viene assemblato a mano dai nostri tecnici per garantire i più elevati standard qualitativi.
 

LA CUCINA A LEGNA SU MISURA

La cucina a legna su misura è la massima espressione del nostro potenziale.
Non ha nulla di prestabilito: il cliente può scegliere forma, altezza, dimensioni, finiture, colori, dettagli e accessori per rendere unica la propria cucina economica. In questo caso, un ruolo importantissimo viene rivestito dal nostro ufficio progettazione e dagli artigiani dell’officina Rizzoli che con passione, esperienza e cura maniacale assicurano di fatto creazioni uniche curate nei minimi dettagli. Rizzoli offre inoltre una gamma completa di cappe in acciaio su misura, piani in acciaio inox, mobili e lavelli, altamente personalizzabili.
 

QUALITA’ CERTIFICATA

Tutti i nostri prodotti sono certificati da un laboratorio esterno, notificato a livello europeo, secondo la norma EN 12815 e rientrano nei limiti richiesti dalla legge Art.15a austriaca, BImSchV Stufe 2 tedesca e Flamme Verte francese.
In Rizzoli siamo costantemente orientati alla realizzazione di prodotti all’avanguardia nel rispetto dell’ambiente e delle più severe normative con i rivoluzionari sistemi di combustioni certificati SuperFlame e H 2 O System che permettono di sprigionare ancora più calore dalla legna riducendo al minimo consumi ed emissioni.
La qualità è il requisito fondamentale per tutto quello che produciamo. Ciò che ci distingue è la volontà di migliorare ogni giorno per riuscire a soddisfare un mercato che cambia continuamente nei gusti e nelle necessità.
Quando progettiamo un prodotto, pensiamo a chi lo userà. Per questo selezioniamo con cura i materiali, ottimizziamo i processi, testiamo le funzionalità e studiamo l’estetica. Se tutto ci soddisfa, facciamo ancora qualcosa in più.
Per noi l’innovazione non è un obiettivo da raggiungere: è un metodo di lavoro. Ogni anno investiamo buona parte delle nostre risorse in Ricerca & Sviluppo perché sappiamo che migliorare è l’unico modo per continuare a offrire un prodotto di riconosciuta qualità.
 
I NOSTRI PRODOTTI: Cucine a legna, Termocucine a legna, Cappe aspiranti progettate per temperature elevate, Cucine a legna Professionali, Stufe a legna, Termostufe a legna.
 

    

       
PER SAPERNE DI PIU'
Zona artigianale San Lugano, 1
39040 Todena n.P.N. (BZ)
Telefono + 39 0471 887551
Fax + 39 0471 887552
info@rizzolicunine.it
www.rizzolicunine.it

Fonte: Ufficio Stampa Forlener 2019

Patrocini